#SMARTHOME

ATMOPC

Tag legate al progetto: #atmopc #bio computer #green computer
Territorio interessato: Italia
Profilo autore

Iscritto dal 28/02/2017

Creato da: Fabio Portesan

Composto da: Filippo Fassera, Giuseppina Trimboli

Tipologia: Start Up

Sito web: www.atmopc.com

La nostra idea

ATMOPC produce PC unici al mondo ad alto contenuto ecosostenibile e tecnologico. ATMO, concepito come un ecosistema è un PC in legno, ornato da una pianta, che viene mantenuta in condizioni ottimali per il processo di fotosintesi grazie anche al calore e pietre di fiume utilizzate come dissipatore e aromaterapia. ATMO è capace di riforestare, grazie al quale cresceranno 4 piante all'anno per ogni pc, e creare un ambiente più sano per l'utilizzatore. ATMO consuma un quarto rispetto ad un PC desk.

Target di riferimento/utilizzatori

Pmi e Utenti Privati

Dimensione mercato potenziale

Questo tipo di Computer Verde è unico nel suo genere e quindi, al momento, non ha Competitors. Il mercato quindi, così come la domanda, è totalmente da creare.

Problema indirizzato

Entro il 2020 il numero dei PC presenti sul nostro pianeta triplicherà. Sarà quindi un dovere morale e sociale limitare al minimo l’utilizzo di materie prime nel settore tecnologico dei PC. I valori aziendali di ATMOPC sono già sintetizzabili in “Riduci, Riutilizza e Ricicla”. In ATMOPC vogliamo fornire le basi per conservare, preservare e migliorare fattivamente il nostro pianeta.

Risultati attesi

ATMOPC vuole preservare e migliorare l’ambiente innovando ed evolvendo un settore fermo da tempo portandolo allo step successivo. L’obiettivo aziendale di ATMOPC consiste nel fornire pc ecosostenibili a basso consumo energetico aiutando fattivamente il nostro ecosistema in due modi: Riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera causate dai pc e diminuire la Deforestazione

Aspetti innovativi e punti di forza

I computers abbinati a case e pianta ATMO, consumano circa ¼ rispetto ad un tradizionale PC desktop. ATMOPC unisce al pc una pianta che produce ossigeno e cresce grazie alla luce solare coadiuvata dal calore di ATMO. Questa pianta può essere ospitata nell’apposito comparto circa due mesi al termine dei quali è necessario un rinvaso creando un fenomeno da noi chiamato "Riforestazione casalinga"

Stato sviluppo dell'idea

market_ready

DISCUSSIONI

09.03 alle 10:45
ATMOPC ha aperto una discussione
Saremo contentissimi di poter rispondere ad ogni vostra domanda!