#SMARTHOME

Bautiful Box

Tag legate al progetto: #Pet Care #Pet Technology #IoT
Territorio interessato: Italia - Europa
Profilo autore

Iscritto dal 13/01/2017

Creato da: Maurizio Piredda

Composto da: Maurizio Piredda, Daniele Lecis

Tipologia: Start Up

Sito web: www.bautifulbox.com

La nostra idea

Bautiful Box intrattiene gli animali domestici tutto il giorno - e soprattutto quando il padrone non è in casa! - con giochi a difficoltà crescente che combinano suoni, luci, odori e pulsanti. La console è programmabile attraverso la smartphone App, che consente al padrone di interagire a distanza con il proprio animale, di impartirgli dei comandi, di personalizzare i giochi, visualizzare le statistiche e condividere foto, video e risultati del proprio amico a 4 zampe sui social.

Target di riferimento/utilizzatori

Ci rivolgiamo a coloro che vogliono solo il meglio per il proprio amico a 4 zampe. Il nostro early adopter è una donna in carriera che vive con il proprio animale, il quale viene viziato come fosse un figlio. Le persone con queste caratteristiche sono, in Italia, più di 40 mila, e crescono in maniera inversamente proporzionale alla diminuzione della natalità e dei matrimoni.

Dimensione mercato potenziale

La startup si rivolge al mercato della Pet Care, e più precisamente a quello della Pet Technology, un mercato giovane che oggi vale un miliardo di Dollari, pari all'1% del valore totale del mercato della Pet Care (100 miliardi di dollari). Il tasso di crescita annuale (CAGR) è del 12% all'anno, sicché si stima che nel 2024 varrà addirittura 2,5 miliardi.

Problema indirizzato

Una persona su due vive con un cane o con un gatto: le sarà perciò capitato di doverlo lasciare solo in casa e di stare in pensiero sia per l’animale, sia per il suo appartamento! L’animale, infatti, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe aver deciso di tenersi impegnato interagendo con i mobili o combinando qualche dispetto. Da oggi, invece, può interagire con la Bautiful Box!

Risultati attesi

I nostri devices offrono al padrone dei sistemi di interazione che lo aiutano nella gestione a distanza dell'amico a 4 zampe, cosicché anche chi ha poco tempo libero può avere la possibilità di adottarne uno. E' stato dimostrato che vivere con un animale domestico porta effetti positivi sulla salute che permetterebbero al Sistema Sanitario Nazionale di risparmiare annualmente circa €4 miliardi.

Aspetti innovativi e punti di forza

Bautiful Box assicura la qualità dell'intrattenimento dell'animale in un arco di un tempo illimitato, ed il massimo livello di interazione a distanza animale-padrone. La console funziona come un HUB, cui è possibile sincronizzare giochi "add-on" al fine di espandere le possibilità di gioco per cane e padrone. Tutto ciò, grazie ad una comunissima "power-bank", con autonomia sino ad un mese.

Stato sviluppo dell'idea

prototipo_funzionale

DISCUSSIONI

Non ci sono ancora discussioni aperte per questo progetto!