estorage
#ENERGIA

estorage

Tag legate al progetto: #Energia #ecommerce #community
Territorio interessato: Italia
Profilo autore

Iscritto dal 25/04/2017

Creato da: salvatore signore

Composto da: rosita caiazzo, ernesto chirico

Tipologia: Start Up

Sito web: www.estorage.it

La nostra idea

La piattaforma e-commerce/community www.estorage.it è molto innovativa non solo perchè è focalizzata su un segmento di mercato - quello dei prodotti per realizzare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili - che tradizionalmente si è sempre basato sulla trattativa diretta tra privati ed installatori e che invece estorage.it informatizza e porta sul web.Ma estorage.it è anche concepito come portale di informazioni e servizi a supporto dei tecnici, degli installatori e dei privati.

Target di riferimento/utilizzatori

Il nostro target di riferimento sono i tecnici e gli installatori che attraverso il nostro portale di informazioni e servizi possono entrare nella rete dei professionisti collaboratori di estorage.it ; cosicchè gli utenti del nostro ecommerce da semplici acquirenti si possono trasformare in professionisti partner per l'installazione di impianti in tutta Italia.

Dimensione mercato potenziale

Secondo Netcomm l'e-commerce B2C in Italia sembra non conoscere la crisi dei consumi. Quest’anno dovrebbe riuscire a mettere a segno una crescita intorno al 20%, raggiungendo i 23,4 miliardi di valore. Se questa previsione verrà rispettata, sarà il miglior incremento dal 2010, sfiorando di poco il raddoppio rispetto ai 12,6 miliardi del 2013. Estorage.it rappresenta un'evoluzione necessaria.

Problema indirizzato

Internet ha innescato una serie di importanti cambiamenti nelle abitudini di acquisto e consumo: dall’accessibilità di nuovi canali senza limiti di orario e posizione geografica alla disponibilità illimitata di informazioni. Gli acquirenti online, anche nel mercato del fotovoltaico, vogliono cercare e trovare in Rete tutto ciò che vogliono, quando e dove vogliono e al miglior prezzo possibile.

Risultati attesi

i ricavi previsti, anche nel brevissimo periodo, sono considerevoli poiché gli acquirenti vengono attratti dalla possibilità di trovare nuove commesse entrando a far parte della community di estorage.it. Inoltre, la nuova piattaforma si prefigura nel breve periodo come totalmente innovativa e quindi leader nel settore, pertanto si prevedono anche forti sponsorizzazioni tramite banner e pagine web

Aspetti innovativi e punti di forza

la vendita online in ambito B2B è legata alla presentazione del prodotto sul portale, al prezzo conveniente, al design del sito, alla facilità di navigazione e usabilità, all’assistenza al cliente ma il fattore strategico innovativo e primario che si andrà a implementare è quello della fidelizzazione dei clienti attraverso il loro inserimento nella community di professionisti per la progettazione.

Stato sviluppo dell'idea

prototipo_funzionale

DISCUSSIONI

Non ci sono ancora discussioni aperte per questo progetto!