Indigo AI
#CONSUMER

Indigo AI

Territorio interessato: Italia
Profilo autore

Iscritto dal 28/04/2017

Creato da: Gianluca Maruzzella

Composto da: Enrico Bertino, Marco Falcone, Andrea Tangredi, Francesco Bassi, Federica Ranieri

Tipologia: Start Up

Sito web: http://ndg.ai/

La nostra idea

Indigo è una piattaforma di intelligenza artificiale che consente alle aziende di automatizzare le conversazioni in chat con i propri utenti. Utilizzando chatbot e machine learning, Indigo permette al business di supportare la clientela, semplificare l’esperienza d’acquisto ed ingaggiare la propria audience.

Target di riferimento/utilizzatori

L’offerta di Indigo è accessibile da qualsiasi business che possieda una pagina Facebook (in Italia, 1 milione di pagine Facebook aziendali; 60 nel mondo).

Dimensione mercato potenziale

60 milioni di aziende (TAM) utilizzano una pagina Facebook (fonte: https://goo.gl/nXQkoD). Per ognuna di loro, Indigo rappresenta una soluzione interessante per migliorare la comunicazione con i clienti. Focalizzando l’attenzione sull'Italia, contiamo 1 milione di aziende (SAM) di aziende su FB. Ipotizzando di raggiungere una quota dell’1% di tale mercato in 5 anni, contiamo 10'000 clienti (SOM)

Problema indirizzato

Non rispondere al cliente in chat può avere ricadute sulla brand reputation e sul fatturato. La comunicazione richiede tempo e denaro e gli esseri umani non sono scalabili: da una parte non sono in grado di gestire efficacemente la comunicazione aziendale (24/7/365) e dall’altra – per un’azienda – dotare il proprio call center di migliaia di operatori semplicemente non è sostenibile economicamente

Risultati attesi

Indigo sviluppa chatbot whitelabel per: 1)Supportare la clientela, rispondendo in chat a qualsiasi richiesta di assistenza degli utenti automaticamente ed in real time 2)Semplificare l’esperienza d’acquisto, permettendo agli utenti di interagire con l’azienda via chat con la semplicità con cui si scriverebbe ad un amico 3)Ingaggiare la propria audience, avviando conversazioni private con i clienti

Aspetti innovativi e punti di forza

Indigo AI si differenzia facendo leva su delle Tecnologie proprietarie di NLP (elaborazione del linguaggio naturale). Si tratta del processo di trattamento automatico delle informazioni scritte dall’utente in chat in una lingua naturale. Indigo AI si pone come una delle realtà più avanzate nella ricerca (https://goo.gl/eXYFfe)

Stato sviluppo dell'idea

market_ready

DISCUSSIONI

Non ci sono ancora discussioni aperte per questo progetto!