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Sellf

Tag legate al progetto: #crm #app #forza vendita
Territorio interessato: Italia, Europa, Mondo
Profilo autore

Iscritto dal 23/04/2017

Creato da: Diego Pizzocaro

Composto da: Filippo Zanella, Franco Roman

Tipologia: Start Up

Sito web: www.sellfapp.com

La nostra idea

Sellf: è il RunKeeper per la propria rete commerciale. Runkeeper e Runtastic sono applicazioni che aiutano a rimanere in forma motivandoci a correre di più con la gamification (ovvero creando una sorta di gioco). Sellf fa esattamente la stessa cosa per i team commerciali aiutandoli a raggiungere i propri obiettivi di business, rendendoli più produttivi tramite la gamification e funzionalità mobile. Sellf conta più di 100.000 utenti ed è stata premiata da Apple come App Business più innovativa.

Target di riferimento/utilizzatori

B2B. Aziende con team commerciali di varia dimensione fino, i clienti attuali di Sellf hanno team commerciali da 2 a 200 agenti. Le aziende che trovano più beneficio sono quelle con una forza commerciale di agenti che si muovono sul campo andando a visitare i propri clienti (altre aziende o anche privati). Molte aziende clienti sono Agenzie nel mondo Energy, Telco e Insurance.

Dimensione mercato potenziale

Aziende target sono quelle con reti di vendita dirette e indirette composte principalmente da agenti. In Italia per esempio questo target può essere individuato dalle PMI con <50 impiegati e < 10 mln di euro di fatturato, stimate a circa 113.387 (source Cerved 2015). Per quanto riguarda per esempio il mondo delle Agenzie e in particolare assicurative: 250.000 agenti ITA. Worldwide: 125M PMI.

Problema indirizzato

I team commerciali sono spesso resi improduttivi da due cose: 1) Se l'azienda adotta uno strumento di CRM, spesso questi sono complessi e costosi, ma soprattutto sviluppati per il monitoraggio e non per rendere più produttivi 2) Se l'azienda non ha ancora un CRM spesso gli agenti usano soluzioni fai da te come app di calendario, promemoria e note - che portano a non trovare i dati quando servono

Risultati attesi

Sellf aiuta i team commerciali a raggiungere gli obiettivi di business in modo divertente e rendendoli più produttivi integrando funzioni di produttività come calendario, promemoria, log chiamate, visite dal cliente... Alcuni nostri clienti hanno riscontrato un superamento del 30% dei propri obiettivi di vendita e un aumento di produttivi del 25%. Gli agenti non si sentono monitorati ma motivati.

Aspetti innovativi e punti di forza

Sellf è un CRM di nuova concezione perchè: - non è sviluppato per il monitoraggio ma per motivare la forza vendita - è sviluppato per rendere la forza vendita più produttiva quando in movimento - utilizza tecniche di gamification per rendere un gioco anche competitivo la chiusura di trattative - impone di autoimporsi degli obiettivi di business per auto-misurarsi

Stato sviluppo dell'idea

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