#CONSUMER

Sense

Territorio interessato: Italia/Roma
Profilo autore

Iscritto dal 28/04/2017

Creato da: Sebastiano Tuccitto

Composto da: Antonio Cristiano, Grazia Maria di Dio, Erika Widmer

Tipologia: Team Informali

La nostra idea

Sviluppo di soluzioni di Mobile Marketing e Location Based Marketing che si avvalgono di tecnologie Internet of Things. Piattaforma 2-sided (un’app, ma accessibile anche via Web) di “social commerce” che permette alle persone di trovare negozi e locali, anche su base geolocalizzata, ottenere informazioni e servizi a valore aggiunto (anche all’interno del negozio) e condividere le proprie attività con gli amici, effettuare anche degli acquisti (marketplace).

Target di riferimento/utilizzatori

Retailer, Consumatori (utenti smartphone o altro dispositivo mobile)

Dimensione mercato potenziale

In Italia il mobile advertising nel 2014 è cresciuto del 48% rispetto al 2013.Nel 2014, il 73% dei clienti italiani dichiarava di preferire app che aggregano offerte di più PdV, piuttosto che app verticali, che tuttavia in genere offrono servizi più specifici e personalizzazione. Nel 2015 il mobile commerce in Italia ha superato gli 1,1 miliardi pesando il 15,5% del totale e-Commerce.

Problema indirizzato

I retailer devono assicurarsi di avere una strategia mobile per incontrare digitalmente i consumatori e costruire in prima persona una relazione con loro, prima che lo facciano i competitor. Lato Consumatori - Trovare i migliori store e le migliori occasioni, nelle loro vicinanze e non, cambiando la loro esperienza dello shopping.

Risultati attesi

Instaurare, mantenere e valorizzare una comunicazione personale con il cliente attuale e potenziale, in tutte le fasi del processo di acquisto, sfruttando i canali digitali.Personalizzare e ottimizzare la comunicazione in base all’individuo (es. già cliente o meno), alla sua posizione (es. in store-out of store), al suo profilo (es. Interessi), al business. Costruire relazioni durature.

Aspetti innovativi e punti di forza

Progettare e realizzare soluzioni che abilitino le organizzazioni ad offrire alle persone contenuti e servizi personalizzati, sfruttando i dispositivi personali e l’Internet delle Cose per creare esperienze ad alto valore e minima invasività e costruire così una relazione bidirezionale,duratura. I clienti trovino sempre ciò che vogliono (il meglio!), esperienza di acquisto dilettevole.

Stato sviluppo dell'idea

prototipo

DISCUSSIONI

01.05 alle 18:23
Euro's picture
ROTOBATH ha aperto una discussione
Purtroppo esiste gia'! O quasi...