#CONSUMER

Tickete

Tag legate al progetto: #Bigdata #MobileMarketing #MachineLearning
Territorio interessato: Italia
Profilo autore

Iscritto dal 16/04/2017

Creato da: Arnaldo Luca Gisi

Composto da: Giuseppe Lorizzo, Andrea Giglio, Angelo Libero Mangieri, Daniele Mariani

Tipologia: Start Up

Sito web: www.tickete.it ; www.tickete.it/insight

La nostra idea

Tickete è la piattaforma di big data analysis in grado di conoscere le abitudini e comportamenti di acquisto in store delle persone. Associamo all'identità online degli utenti, i loro acquisti offline, estratti tramite gli scontrini fiscali, in modo da sapere esattamente, dove, quando , cosa e quanto spendono. Questo è stato possibile realizzando la nostra app che rende protagonista l'utente di questo processo, incentivandolo a fotografare i propri scontrini in cambio di sconti, omaggi

Target di riferimento/utilizzatori

Tickete tramite la sua applicazione si rivolge agli utenti finali da un lato, premiando le foto ai loro scontrini con gift card di oltre 60 brand (amazon, zalando, itunes ecc), dall'altro lato si rivolge a brand e aziende fornendo un potente strumento di mobile marketing, in grando di raggiungere il giusto target grazie ai dati estratti e report in tempo reale sulle abitudini di acquisto offline.

Dimensione mercato potenziale

Il mercato dei big data vale oltre 32 Bilioni di euro nel mondo ed è in continua crescita con un tasso di oltre il 10% anno su anno

Problema indirizzato

Oggi per quanto il mondo online sia in crescita il 92 % degli acquisti avviene ancora nel mondo reale, il problema che è difficile tracciare in maniera trasversale le abitudini di acquisto offline degli utenti. Tickete grazie alla sua app e al suo OCR ad oggi conta 100.000 utenti che hanno inviato 1.000.000 di scontrini che ci hanno permesso di analizzare oltre 20.000.000 € di transazioni.

Risultati attesi

Ad oggi abbiamo 100.000 utenti di cui 3.000 che giocano ogni giorno e inviano oltre 7.000 scontrini. Oltre a questo in maniera indiretta sensibilizziamo all'emissione dello scontrino e a ridurre il sommerso in Italia

Aspetti innovativi e punti di forza

Tickete può attingere ad una base ampia, continuativa, geolocalizzata e trasversale di dati, fornita direttamente dagli utilizzatori stessi. In questo modo siamo in grado non solo di raccogliere e analizzare informazioni in real-time, ma valorizzare tramite mobile marketing, permettendo alle aziende di arrivare al cliente giusto nel momento giusto con offerte mirate.

Stato sviluppo dell'idea

market_ready

DISCUSSIONI

26.04 alle 13:02
Gianmichele Simoni 2's picture
Gianmichele Simoni 2 ha aperto una discussione
Nel campo dell'innovazione questo progetto rappresenta una delle massime espressioni del capitalismo spinto dove tutto è mercato, e l'uomo è un soprattutto un consumamore da rintracciare e spingerlo a consumare sempre più!